Tra le cose da vedere a Trento non può mancare il Castello del Buonconsiglio: a pochi minuti a piedi dal Grand Hotel Trento, si conferma come un’attrazione da non perdere, in quanto parte del polo museale trentino.
Fino alla fine del XVIII secolo fu la residenza dei vescovi principi di Trento: è composto da diversi edifici di epoca diversa (Castelvecchio, Torre Aquila, il Magno Palazzo e la Giunta Albertiana), ognuno dei quali ospita una collezione artistica provinciale diversa; si va dalla sezione dedicata all’archeologia a quella dedicata all’arte contemporanea.
Castelvecchio, con la sua torre cilindrica, rappresenta il nucleo più antico; troviamo poi il Magno Palazzo, risalente al Cinquecento, con le sue forme rinascimentali e la Giunta Albertiana, risalente a fine Seicento.
Infine Torre Aquila, che conserva inoltre il ciclo dei mesi (probabilmente del maestro Venceslao di Boemia), un chiaro esempio del tardo gotico. Il ciclo rappresenta in undici riquadri scene di vita della nobiltà e attività agresti e pastorali, in base al mutare delle stagioni.
Naturalmente le bellezze storico-artistiche di Trento non finiscono qui. Questo è solo un primo assaggio di ciò che Trento città può offrirvi
Un nuovo viaggio alla scoperta delle attrazioni che non siete riusciti a visitare stavolta vi sarà necessario per scoprirle e apprezzarle appieno e per poterle consigliare anche agli amici. Durante un viaggio si scopre la storia di una città e i monumenti che conserva, ma non solo.
Viaggiare significa anche interfacciarsi con una cultura e con tradizioni diverse, avvicinandosi alla città che stiamo visitando anche dal punto di vista eno-gastronomico e scoprendo le piccole tradizioni in grado di rendere un luogo caratteristico. Il tutto diventa incredibilmente piacevole, se si sceglie un hotel comodo, ben connesso, dove potersi riposare e passare qualche momento di tranquillità e riposo.
Noi del Grand Hotel Trento siamo qui apposta: grazie alla posizione invidiabile del nostro hotel, a pochissimi minuti a piedi da Trento centro, vi aspettiamo per offrirvi un luogo adatto a rilassarvi e dove poter trovare tutto il comfort di cui avrete bisogno al termine del vostro giro per la città di Trento. Un giro che si trasformerà in un viaggio che vorrete ripetere il prima possibile, per scoprire cosa vedere a Trento, oltre alle bellezze già viste in questa prima esperienza in città.