Vacanza in montagna: dove andare, cosa visitare, come rilassarsi

Laura Copelli

25 Luglio 2021

Nessun commento

Fuggire dalla calura delle città

Con l’arrivo della bella stagione, si sa, le temperature salgono un po’ ovunque, ma è soprattutto in pianura, lontano dal mare e dai monti, che l’afa e il caldo possono diventare veramente fastidiosi. In particolare la nostra bellissima Pianura Padana, dove si concentrano tante importanti città, piccole e grandi, e innumerevoli paesi a vocazione agricola o industriale diventa, in estate, davvero poco vivibile dal punto di vista del clima. Le alte temperature e la scarsa ventilazione, infatti, fanno passare giornate davvero da bollino rosso per chi deve restare a casa in questi periodi e non va meglio per chi vive in città del centro Italia come Firenze o Bologna che spesso registrano record di temperatura percepita.

 

Da sempre tutti cerchiamo la fuga dal disagio della vita in pianura nei mesi estivi con un periodo di vacanza in un luogo fresco e cosa possiamo trovare di meglio della montagna per rinfrescarci e recuperare le energie? E tra le splendide montagne del nostro Paese di sicuro quelle del Trentino sono tra le più affascinanti e la qualità della vita che siamo in grado di offrire a chi viene a visitarci non ha rivali.

 

Il Grand Hotel Trento accoglie da decenni uomini d’affari, professionisti e lavoratori in trasferta, ma soprattutto tanti turisti che, in ogni stagione, ma in particolare in estate, vengono a cercare un’esperienza di relax nelle nostre stanze. Con una vacanza in montagna, nella meravigliosa cornice delle cime del Trentino potrete sfuggire alla calura delle città e della pianura e godere dei servizi e dell’accoglienza di qualità del nostro Grand Hotel.

La qualità della vita a Trento

Perché scegliere proprio Trento per un soggiorno in montagna? Le possibili risposte sono certo molte, ma si possono riassumere in un’espressione semplice e chiara: qualità della vita. La nostra città è stata nominata nel 2020 come città più sostenibile dallo Smart City Index e le attrattive del nostro territorio, da quelle culturali e artistiche a quelle gastronomiche e naturalistiche, sono numerose.

 


Trento è una città a misura d’uomo ed è, allo stesso tempo, ricchissima di storia e arte. In una vacanza estiva nella nostra città potrete visitare, ad esempio, il Castello del Buonconsiglio, con i suoi tesori artistici, oppure il Parco del Doss Trento, immergendovi nella storia travagliata e intensa di un territorio di confine. Per gli amanti dell’arte contemporanea, invece, c’è la possibilità di ammirare la suggestiva collezione di opere inserite nella natura di Arte Sella, mentre chi è appassionato di storia della tecnologia non può mancare di visitare il Museo Aeronautico Gianni Caproni.

 

La gastronomia trentina, poi, è una vera scoperta per chi visita il nostro hotel che, nel suo Ristorante Clesio, propone un menu ricco di suggestioni che spaziano dalle proposte del territorio alla cucina internazionale. Per chi cerca qualche souvenir goloso da portare a casa, poi, non mancherà l’occasione per acquistare i prodotti più caratteristici delle nostre valli o una bottiglia di buon vino, magari dopo aver visitato una delle tante cantine vinicole del Trentino.

 

Infine, cosa c’è di più rilassante di una sana passeggiata in montagna? Partendo dal Grand Hotel Trento ne troverete per tutti i gusti e per tutti i livelli di allenamento e non mancano di certo le mete suggestive da raggiungere facendo un po’ di cammino immersi nella natura, come ad esempio le cascate più belle del Trentino che riservano sempre grandi emozioni e un po’ di refrigerio nelle giornate estive.

Vacanza in montagna

Il fresco della montagna e il confort di un grand hotel

Spesso il soggiorno in montagna viene associato a una sistemazione rustica, magari un po’ spartana, che può essere di certo suggestiva per alcuni, ma di sicuro non per tutti. Invece, il Grand Hotel Trento vi propone camere e suite di grande qualità da cui potrete ammirare la cornice di montagne che circonda la nostra città e una serie di servizi che renderà il vostro soggiorno particolarmente confortevole.

 

A partire dalla colazione del mattino, con tanti prodotti tipici e sapori per ogni gusto e esigenza, per arrivare ai nostri servizi per chi desidera lavorare in smart working, tenersi in forma o semplicemente godersi l’accoglienza e la professionalità del nostro staff che saprà sempre fornirvi un consiglio sulle attività più interessanti e adatte alle vostre esigenze da praticare in zona o sui luoghi più suggestivi da visitare.

 

Al Grand Hotel Trento si può vivere una vacanza davvero completa e rigenerante, sfuggendo alla calura estiva e godendo delle comodità e dei servizi di un albergo 4 stelle situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria, facilmente raggiungibile con ogni mezzo e ottima base di partenza per gite ed escursioni.

Se state cercando un luogo in cui riposarvi, rigenerare lo spirito e la mente a contatto con arte e natura, fare della sana attività fisica e godere dei piaceri del buon cibo e del buon vino, Trento è di sicuro la meta che fa al caso vostro e in particolare, soggiornando al Grand Hotel Trento, troverete un servizio di qualità che darà ancora più valore al tempo del vostro riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRENOTA ORA