Una via che ricorda la vita delle famiglie nobili trentine, tra palazzi nobiliari ed eleganti ville, e si snoda regalando un itinerario tra sentieri e boschi da non perdere: è quella che va dal sobborgo di Ravina a Romagnano. L’ideale per visitare i dintorni di Trento, scoprendo due sue frazioni e uno spettacolo straordinario come quello della natura e dei sentieri che percorrerete a piedi.
Un’escursione che vi farà vivere una giornata all’insegna dei colori: il verde dei boschi, l’azzurro del cielo e… il caratteristico rosso del rame. Sì, perché prima di continuare il vostro trekking verso Romagnano potrete visitare anche il museo del rame “Navarini” di Ravina: uno scrigno dove immergersi nella bellezza di un metallo tra i più antichi, di cui il museo racconta la storia attraverso più di tremila manufatti e complementi d’arredo.
Ma non indugiamo: è ora di partire per il nostro viaggio e di scoprire Trento e i dintorni. Raccogliete i vostri zaini, calzate le scarpe da trekking e preparatevi a un’escursione nella bellezza. Ancora una volta saremo noi ad accompagnarvi in questo percorso alla scoperta delle perle del nostro territorio che parte, come sempre, dal Grand Hotel Trento!