Per gli amanti dell’enogastronomia invece, dal 10 al 20 ottobre 2024, Trento accoglierà Autumnus, un festival che celebrerà le eccellenze gastronomiche locali e autunnali e non solo. Tra stand, show cooking e laboratori, sarà una festa per tutti i sensi, qui potrete scoprire i sapori autentici della tradizione trentina e assaporare l’atmosfera della nostra città. Non dimenticate di visitare Palazzo Roccabruna, l’Enoteca provinciale del Trentino, dove potrete partecipare a diversi incontri con i produttori locali o degustare i vini più rappresentativi del territorio.
Il Festival dello Sport, in programma a Trento dal 10 al 13 ottobre, è intitolato “Nati per vincere” e promette di essere un evento straordinario con oltre 130 appuntamenti e più di 200 ospiti di fama internazionale. Durante il festival, ci saranno numerosi incontri, interviste e dibattiti con campioni e leggende dello sport, in luoghi simbolici della città. L’inaugurazione vedrà protagonisti Fabio Cannavaro, Pallone d’Oro 2006, e le ginnaste Alice D’Amato e Manila Esposito, medagliate olimpiche a Parigi 2024. Gli appassionati di calcio potranno seguire gli “Stati generali del calcio italiano” con figure come Urbano Cairo, Giuseppe Marotta e Aurelio De Laurentiis.
Tra gli ospiti più attesi figurano il mito dell’atletica Carl Lewis, il ciclista Tadej Pogačar e il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Ci saranno anche leggende del basket come Andre Iguodala e campioni di altre discipline come la sciatrice Federica Brignone e il rugbista Ange Capuozzo. Il festival esplorerà vari sport, dal volley con le campionesse dell’Imoco Volley ai motori con piloti di spicco come Jorge Lorenzo. Inoltre, ci sarà spazio per storie di successo olimpiche, con atleti come Jury Chechi e Valentina Vezzali