Anche per il cenone di Capodanno, il Grand Hotel Trento ha studiato un menu ricco di suggestioni golose della cucina trentina, esperienze di gusto in bilico tra novità e tradizioni, che garantirà un’avventura nei sapori che non saprete dimenticare. Del resto, un arcinoto proverbio ci ricorda che qualunque cosa si faccia, se la si fa a Capodanno la si farà tutto l’anno, giusto? E allora, mangiamo bene a Capodanno per mangiare bene tutto l’anno… e cominciamo col nostro menu di Capodanno!
Apriamo con una tartare di salmone con crema di avocado, lime e cuor di valeriana, servita su un crostone di pane integrale: ancora una volta, i sapori esotici e le tradizioni della cucina trentina si fondono creando nuove esperienze di gusto. Ma un cenone di Capodanno non sarebbe un cenone senza un primo che si rispetti. Il menu di Capodanno del Grand Hotel Trento propone, quindi, un classico risotto con porcini e salsiccia nostrana, ma impreziosito da un indiscutibile tocco di classe: il tartufo nero del Monte Baldo.
Ma per il cenone di Capodanno, naturalmente, solo un primo non basta: ecco allora entrare in scena i tortelli fatti in casa ripieni di branzino e agrumi, con pomodorino datterino e pesto di basilico. Un tocco più mediterraneo, anche a Trento, per salutare il nuovo anno con un gusto che non conosce confini. Passiamo poi al secondo, con un prelibato filetto di rombo chiodato in crosta di mandorle d’Avola, con patate allo zafferano e carciofo gratinato.
E dopo un simile caleidoscopio di gusti, sapori, profumi, tradizioni e suggestioni della cucina trentina, arriva un semifreddo alla vaniglia con sfoglie di caramello ed essenza di liquirizia. Un altro classico delle feste, a preparare il palato per altri due veri e propri mostri sacri delle cene delle feste: le irrinunciabili e beneaugurali lenticchie col cotechino. Per poi chiudere in bellezza, ancora una volta, con panettone e pandoro, accompagnati dalle loro salse.
Le lenticchie, come sappiamo, simboleggiano l’augurio di ricchezza e prosperità nel nuovo anno. Ma, anche se non siete superstiziosi, cominciare il 2022 con i gusti irripetibili dei menu di Natale e Capodanno del Grand Hotel Trento sarà certamente un ottimo auspicio per iniziare il nuovo anno nel modo migliore.
E quando sarà ora di tornare a letto, che sia subito dopo mezzanotte oppure… all’alba, troverete ad accogliervi le stanze eleganti e moderne del nostro hotel, con tutto il comfort, la tranquillità e la cortesia che per noi sono il vero piatto forte. Che però vi offriamo ogni giorno, 365 giorni l’anno. Se scegliete di passare Natale e Capodanno a Trento, dunque, venite a trovarci: sapremo convincervi con due menu davvero straordinari… e un servizio che straordinario lo è sempre, anche quando non è festa.