Monte Bondone non è soltanto il luogo perfetto per una vacanza invernale per tutta la famiglia: anche in estate, infatti, diventa un luogo ricco di fascino e di attrattive. Una fra tutte, il giardino botanico alpino Viote: stiamo parlando di 10 ettari di orto botanico immerso nel cuore delle Dolomiti, che conserva circa duemila specie di fiori e piante, alcune a rischio estinzione.
A 1500 metri di altezza, il giardino ospita anche piante antiche e offre la possibilità di partecipare a visite guidate, laboratori e spettacoli.
Per esempio, che ne direste di annusare e riconoscere le diverse varietà di piante… con gli occhi chiusi? Si tratta di un percorso molto interessante volto a farvi scoprire l’universo botanico esclusivamente con i sensi. Ma si può partecipare anche ad escursioni alla scoperta degli animali, dei funghi oppure a un percorso di osservazione delle stelle.
Una bella occasione per immergersi nella natura e coinvolgere tutta la famiglia in un percorso di riscoperta della natura, non vi pare?
Una vacanza a Monte Bondone, sia in estate che in inverno, si rivela un’esperienza ricca di fascino e di attività da intraprendere: dallo sci alle piste innevate, dallo slittino alle ciaspolate in mezzo alla neve, fino alle esperienze sensoriali del giardino botanico alpino Viote.
Senza contare che da qui si arriva in pochissimo tempo a Trento, città ricca di musei e cultura, tutta da esplorare. Un’ottima idea è quella di soggiornare da noi al Grand Hotel Trento e salire a Monte Bondone con i mezzi o in auto per godervi la neve e l’aria di montagna. Quando avrete voglia di relax, vi basterà rimettervi in marcia e tornare in città: vi aspetteremo per offrirvi il relax di cui avete bisogno e consigliarvi su cosa vedere a Trento.
Chi l’ha detto, infatti, che una vacanza sulla neve debba essere soltanto fatta di sci, scarponi e tute pesanti? Il Trentino vi permette di accontentare i gusti di tutta la famiglia: neve, città d’arte, attrazioni interessanti come il Muse (il museo delle scienze) o il Castello del Buonconsiglio, prima roccaforte di un polo museale che comprende altre quattro sedi sparse per la provincia (Castel Caldes, Castel Thun, il Castello di Stenico e Castel Beseno).
Prenotate subito la vostra vacanza a Trento città e scoprite l’immensa varietà di esperienze da vivere nel cuore delle Dolomiti, montagne dall’indiscusso fascino: ad aspettarvi, troverete noi del Grand Hotel Trento, con la nostra esperienza e l’accoglienza che sapremo riservarvi, per far sì che il vostro viaggi si trasformi in una vera vacanza da sogno!