Hai già inserito il tuo codice sull’APP Trentino Guest Card? Ottimo, sei pronto per vivere le tue vacanze in Trentino! Inizia scegliendo i luoghi da visitare: hai a disposizione sessanta musei, venti castelli, una serie di attrazioni immerse nella natura e molte attività ed esperienze all’aperto. Potrai accedere gratuitamente o con tariffe speciali alle strutture, come per esempio il Castello del Buonconsiglio e il Muse, oppure ottenere sconti su degustazioni presso cantine e caseifici.
Grazie alla Trentino Guest Card, inoltre, si può accedere gratis anche al Giardino dei Ciucioi di Lavis, a una decina di chilometri dal Grand Hotel Trento. Dal 3 novembre riprendono, infatti, le visite guidate a questo affascinante giardino pensile sulla collina di Lavis, affacciato sul torrente Avisio.
Dall’architettura tipicamente romantica, questo giardino pensile rivela ai visitatori terrazzamenti che nascondono guglie moresche, la facciata di una chiesa neogotica e persino un castello non terminato. Un paesaggio pittoresco da scoprire nelle sue originalità e unico nel suo genere. La serra dei limoni, inoltre, incanterà i visitatori con i suoi dolci profumi.
Arrivare al Giardino dei Ciucioi è molto semplice: grazie alla Trentino Guest Card, infatti, il discorso legato ai trasporti diventa subito più agevole. Puoi ottenere infatti i tuoi biglietti gratuiti per viaggiare sui mezzi pubblici del Trentino, come bus, funivia e treni, senza fatica. Niente code in biglietteria, niente problemi per stampare i titoli di viaggio, niente sprechi di carta: i biglietti sono tutti lì, sul tuo telefono.
Terminata la visita al Giardino dei Ciucioi, si può scegliere di visitare Lavis, con una tappa alla Cantina La-Vis: anche qui la visita è gratis grazie alla Trentino Guest Card. Si potranno scoprire le tradizioni vinicole del territorio attraverso un suggestivo percorso tra botti e bottiglie e degustare anche i vini prodotti.