Cosa vedere a Trento a settembre? Ecco per voi tre luoghi suggestivi e particolari, che sapranno sicuramente incuriosirvi e appassionarvi.
Vi proponiamo qui di seguito qualche spunto interessante, raggiungibile sia con i vostri mezzi privati dal centro storico, oppure a piedi o con l’ausilio dei nostri mezzi pubblici sempre disponibili a due passi dal nostro albergo!
Iniziamo con l’ Orrido di Ponte Alto: il canyon nascosto nella città di Trento!
Nei pressi di Trento, sotto al paese di Cognola, due cascate si tuffano in uno stretto canyon scavato nella roccia dalla forza dell’acqua impetuosa.
La storia di questo luogo è molto interessante: proprio qui si trovano alcune delle opere idrauliche più antiche d’Europa, realizzate all’inizio del 1500 per proteggere la città dalle inondazioni!
Passerelle strette consentono ai visitatori di camminare attraverso il canyon per vedere la progressione delle pareti rocciose scolpite in forme sempre più fantastiche e una guida esperta saprà allietarvi con suggestive descrizioni e informazioni.
La coppia di spettacolari cascate che vedrete scendono infatti per più di 40 metri tra le scogliere rocciose!
Per visitare il canyon è necessario essere sempre accompagnati da una guida che vi spiegherà la geologia e la storia della gola permettendovi di conoscere il passato più antico della nostra città. I biglietti sono in vendita sul posto ma vi consigliamo sempre di prenotare online qui data l’alta affluenza !